La Società Filarmonica Ascolana APS organizza un viaggio musicale presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma per assistere ad un concerto sinfonico molto atteso che vedrà protagonisti il celebre direttore d’orchestra italiano DANIELE GATTI e il giovane ma già affermatissimo e pluripremiato violoncellista spagnolo PABLO FERRANDEZ, vincitore della XV edizione del prestigioso Concorso internazionale Tchaikovsky, con un suggestivo programma musicale intitolato “CAPULETI E MONTECCHI” Ispirato alla celeberrima tragedia Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Verranno eseguiti:

Romeo e Giulietta overture fantasia di P.I.Tchaikovsky; Variazioni su un tema Rococò di P.I.Tchaikovsky; Romeo e Giulietta Suite di S. Prokofiev.

Il viaggio musicale si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di 20 e massimo di 30 partecipanti. E’ prevista una riduzione del 20% sul prezzo dei biglietti in Galleria 1 della Sala Santa Cecilia del Parco della Musica già opzionati con lo sconto riservato alle associazioni.

Il viaggio si svolgerà con partenza alle ore 8,00 da Ascoli Piceno e ritorno alle ore 20,15 circa da Roma con pullman GT. Il concerto avrà inizio alle ore 18,00 in punto. I partecipanti, nell’arco di tempo che va dalle ore 11,30 circa dell’arrivo a Roma alle ore 16,45 circa del trasferimento in pullman al Parco della Musica saranno liberi di organizzare il loro tempo di permanenza a Roma, con la possibilità di visitare, a loro cura e spese, la mostra VAN GOGH al Palazzo Bonaparte in Piazza Venezia (per prenotare i biglietti con anticipo cliccare qui) che avrà termine il giorno 26 Marzo 2023, successivo alla data del concerto, con n. 50 opere provenienti dal prestigioso Museo Kroller Muller di Otterlo in Olanda, tra cui il famosissimo Autoritratto (1887).

La partecipazione al viaggio musicale è riservata ai soci e ai loro familiari conviventi. Per chi non fosse socio è possibile iscriversi anche il giorno stesso della partenza durante il viaggio oppure dalla pagina ISCRIZIONI del sito www.filarmonica-ascolana.it, versando la quota associativa annuale di euro 20,00= riservata ai soci di prima iscrizione che consentirà a ciascun socio (e ai familiari conviventi) di partecipare alle successive iniziative sociali del 2023, con altri previsti viaggi musicali presso le maggiori istituzioni concertistiche e teatri d’opera italiani, concerti etc.

La quota di partecipazione che comprende il viaggio in pullman e il biglietto di ingresso in Galleria 1 verrà determinata al momento della chiusura delle prenotazioni ricevute.

Per informazioni e prenotazioni: inviare una e-mail a: info@filarmonica-ascolana.it oppure telefonare o inviare un messaggio What’s App al seguente numero: 347.6110062, prima possibile e comunque entro e non oltre il 09 marzo 2023. I posti sono limitati e la mostra di Van Gogh è ormai vicina alla conclusione.

UN’IMPERDIBILE OCCASIONE PER TRASCORRERE UNA BELLA GIORNATA PRIMAVERILE A ROMA ALL’INSEGNA DELLA GRANDE MUSICA SINFONICA E DELL’ARTE IMMORTALE DI VAN GOGH!!

Aggiornamento del 04.03.2023: le visite alla Mostra di Van Gogh del 25.03.2023 sono andate sold out.

#societàfilarmonicaascolanaaps #iscrizioni2023 #viaggimusicali #santacecilia #parcodellamusica #danielegatti #pabloferrandez #romeoegiulietta #capuletiemontecchi #mostravangogh #palazzobonaparte