La Società Filarmonica Ascolana APS, in occasione della 59^ edizione di Macerata Opera Festival, organizza un viaggio musicale in occasione della rappresentazione dell’opera lirica CARMEN di G. Bizet che si terrà Venerdì 28.07.2023 alle ore 21 all’Arena Sferisterio di Macerata. E’ stata effettuata un’opzione di acquisto per un lotto di 30 biglietti Settore BLU posti numerati con una riduzione del 20% sul prezzo ordinario riservata ai gruppi. Si tratta di un nuovo allestimento per la regia di Daniele Menghini e che vedrà protagonisti l’Orchestra Filarmonica Marchigiana FORM diretta dal celebre direttore d’orchestra Donato Renzetti, con giovani interpreti di assoluto valore. Nel cast figura anche il basso baritono Andrea Concetti originario di Grottammare (AP) nel ruolo di Zuniga.

Il programma del viaggio, con partenza da Ascoli Piceno intorno alle ore 15,00, prevede anche la visita guidata alla splendida tenuta IL POLLENZA del Conte Aldo Brachetti Peretti situata a Tolentino (MC), dove sarà possibile visitare la prestigiosa cantina ed effettuare una degustazione di alcuni vini, accompagnata da prodotti locali. Nel tardo pomeriggio si giungerà a Macerata per la rappresentazione dell’opera lirica CARMEN che inizierà alle ore 21 e terminerà intorno alle ore 24. Durante il viaggio, previa verifica di impegni professionali concomitanti, ci accompagnerà il musicologo Andrea Parissi che svolgerà un’illustrazione dell’opera.

La quota individuale di partecipazione riservata ai soci e loro familiari è di complessivi euro 95,00= e di euro 110,00= per i non soci e comprende: viaggio in bus GT a/r, biglietto settore BLU posto numerato, visita della tenuta IL POLLENZA del Conte Aldo Brachetti Peretti e guida musicologo. Il viaggio si svolgerà al raggiungimento di n. 30 partecipanti.

Termine di adesione per i soci e loro familiari: 20.05.2023. I non soci potranno prenotare dal 21.05.2023 al 28.05.2023 fino ad esaurimento dei residui posti.

Prenotazioni: info@filarmonica-ascolana.it – What’s App 347.6110062